Nata a Como, ha iniziato gli studi di flauto traverso nella sua città, sotto la guida della prof.ssa Silvia Tuja, per poi proseguirli con il M° Paolo Varetti. Dopo l’esame di compimento inferiore è stata ammessa, per merito, come allieva interna al Conservatorio “F.E. Dall’Abaco” di Verona, ove si è brillantemente diplomata sotto la guida del M° Sergio Munerato. Si è poi perfezionata a Milano sotto la guida  del M° G. Gallotta.
Si è esibita e si esibisce in varie manifestazioni musicali in Italia e all’estero. Collabora con alcune orchestre di fiati italiane con le quali ha partecipato anche a vari concorsi e rassegne nazionali ed internazionali (Riva del Garda, Strasburgo, Brescia, Valencia), ottenendo prestigiosi piazzamenti. Ha collaborato anche con la “Civica Orchestra Di Fiati” di Milano con la quale ha eseguito concerti presso il Teatro Dal Verme di Milano, sotto la direzione del M° Fabrizio Dorsi.
Ha insegnato Flauto Traverso presso l’Istituto Comprensivo di Capiago Intimiano e presso la Nuova Scuola di Musica di Cantù, dove ha tenuto corsi anche  di Storia ed Estetica Musicale. Attualmente è docente di Flauto Traverso e di Storia ed Estetica Musicale presso l’ “Accademia Europea” di Erba.
Nel 2002 ha collaborato con la Federazione Bande Comasche in qualità di responsabile della sezione Flauti in occasione della seconda edizione dello Stage Estivo “Musica Insieme” di Gravedona.
Da alcuni anni presta la propria opera in qualità di insegnante di flauto traverso nei corsi di orientamento e preparazione musicale presso diversi Corpi Musicali della Lombardia tra i quali “La Cattolica di Cantù”, il Corpo Musicale “G.Verdi” di Rovellasca, quello di Figino Serenza, di Capiago Intimiano e il Corpo Musicale G. Verdi di Fino Mornasco.
Oltre all’attività solistica, ha fatto parte per diversi anni del gruppo Starij Arbat: tale formazione musicale, che si è esibita in Italia e all’estero ottenendo grandi consensi di critica e di pubblico, si pone come obiettivo la diffusione della musica popolare internazionale.
Nel 1993 si è inoltre laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano.
Nell’ a.a. 2011-2012 ha conseguito la laurea triennale in Musicologia presso l’Università degli Studi di Pavia, Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Sede di Cremona). Titolo della tesi: "Rigoletto di Giuseppe Verdi. Personaggi allo specchio". Relatore Prof. Michele Girardi, Correlatore Prof. Fabrizio Della Seta. Votazione 110/110 con lode.
Nel corso degli anni ha tenuto diverse relazioni e conferenze su opere liriche sia per il pubblico che per le Scuole Medie ad indirizzo musicale “Francesco Anzani” di Cantù (Co).
Nell'anno accademico 2017/2018 ha acquisito la Laurea Magistrale in Musicologia con la votazione di 110 e lode, ottenendo anche il premio quale miglior laureato del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'università di Cremona.